Menu

SITI WEB EFFICACI

Gli ultimi siti web in Joomla e Wordpress

Restyling sito web SALEePEPE

Restyling sito web SALE e PEPE

Ho una buona esperienza nello sviluppo di siti web e in questi anni ho lavorato sia alla creazione di siti web nuovi che a restyling… ma non ho mai conosciuto nessuno come Marco. Trovare una persona che sia compentente (nel marketing come in Joomla) che sia aperta alle idee e al confronto costruttivo è davvero raro!

Saleepepe è una azienda Storica se parliamo di Joomla. Ha da sempre creduto e investito in Joomla e vanta uno staff preparato con cui è un piacere collaborare.

 

Restyling sito web - Il processo creativo

Il primo obiettivo che mi sono posto è stato quello di riorganizzare i contenuti in modo di dare priorità alle voci più importanti per il cliente. Il restyling grafico è iniziato con il tema Nano2 ma con lo svilupparsi del progetto ci siamo accorti che era necessaria una struttura diversa per ospitare la grande quantità di informazioni sul sito Sale e Pepe...

...poi è uscito Showroom.


showroom

Dovete sapere che per chi sviluppa siti web la fine del mese è simile alla mattina di natale. Sai che stanno per arrivare giochi nuovi ma non sai come saranno, perchè è sempre una sorpresa :)

Showroom è stato un bellissimo regalo e quando il giorno seguente durante una call è emersa la volontà del cliente di provarlo abbiamo subito accettato la sfida. Abbiamo buttato una settimana di lavoro sul Nano2 ma vuoi mettere l'energia che di un layout nuovo e diverso da quelli che hai utilizzato prima e la possibilità di creare un sito web più efficace e professionale?

 

Restyling sito web, le due versioni a confronto

salepepe oldsalepepe 298


A destra si può vedere la nuova versione che aveva come obiettivo quello di elevare il livello di comunicazione del sito. I colori freddi sono stati sostituiti da una palette più calda che ben si sposa con i colori del wedding, core business molto importante per il cliente. 

Creazione sito web Sale e Pepe, perchè Showroom?
(scherzi a parte)

Il tema showroom è uno dei migliori layout per disporre le informazioni mai usciti. L'aumento dei contenuti all'interno dei siti web ha avuto due conseguenze dirette:

  1. I tempi di caricamento si sono allungati
  2. Le pagine sono diventate più ricche di informazioni ed è spesso necessario usare lo scroll per raggiungere tutti i contenuti.

Questi due effetti su un sito con molti contenuti possono aumentare il buonce rate e rendere la navigazione degli utenti un pò frustrante.

Con Showroom abbiamo due armi potentissime:

  1. Ottimizzazioni per le performance veramente valide e ben integrate
  2. Un'area fissa che, mentre la pagina scorre, mantiene in primo piano le informazioni più importanti per l'utente.
Avere un'area fissa su cui disporre le informazioni più importanti e che devono essere sempre visualizzate è veramente importante in questo Showroom è fighissimo. A differenza di altre UI in cui può essere bloccata solo la parte superiore, ad esempio bootcamp, nel tema di yootheme può essere bloccata la sidebar di sinistra.

Sommando questa features alla possibilità di allineare tutto a sinistra si possono creare grafiche molto professionali e usabili al tempo stesso.

 

Conclusioni

Siamo molto soddisfatti del progetto di restyling del sito web SaleePepe e nei prossimi mesi continueremo a collaborare con Marco e il suo staff per rendere sempre più efficace il sito… come sapete la creazione di un sito web non è un processo lineare ma circolare a cui ad ogni fase di sviluppo segue una di analisi e di implementazione.

 

Vuoi migliorare i risultati del tuo sito web?

Chiedi un preventivo    o chiamaci al 329 4534340



Questo sito utilizza cookie.

Navigando, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

FuturaImmagine SL - CIF ESB76136159 - Calle La Gomera 1, apt28a - 35660 La Oliva (Las Palmas) ES
N. Verde 800 685575 - 
Whatsapp 329.4534340 - info@futuraimmagine.com - Skype: Luca.futura - Privacy Policy



/*